Re Carlo III e la Regina Camilla in visita da Papa Francesco

I reali a casa Santa Marta con Papa Francesco

“Che occasione speciale“, si legge sui profili social della Famiglia Reale. Con tre parole e in italiano, i sovrani britannici hanno condiviso sui canali social uno scatto della loro visita fuori programma a Casa Santa Marta, dove hanno incontrato il Santo Padre.

La visita infatti era stata inizialmente annullata a causa del ricovero di Papa Francesco per una polmonite bilaterale ma le sue dimissioni dall’ospedale hanno convinto il Vaticano a confermare l’incontro anche se in forma privata.

Nella foto scattata ia Casa Santa Marta, e diramata da parte degli uffici stampa di Buckingham Palace, si legge: “Un momento speciale per le Loro Maestà, che ieri hanno incontrato privatamente Sua Santità Papa Francesco in Vaticano. Il Re e la Regina sono rimasti profondamente toccati dalle gentili parole del Papa in occasione del loro ventesimo anniversario di matrimonio e sono stati onorati di potergli condividere personalmente i loro migliori auguri”.

Il Pontefice li accoglie seduto, senza naselli per l’ossigeno e sorridente, dopo l’intervento a sorpresa a piazza San Pietro il Papa sembra proseguire positivamente il percorso di recupero.

Re Carlo III è in piedi con una scatolina rossa in mano, probabilmente un omaggio al Pontefice e sorride. La regina Camilla invece è intenta a stringere la mano a Jorge Mario Bergoglio.

ALTRE NOTIZIE