Quarto giorno al Policlinico Gemelli di Roma per Papa Francesco che questa mattina ha fatto colazione regolarmente, ha letto come di consueto tutti i giornali e per quanto può, sta sbrigando delle commissioni che riguardano i suoi uffici.
La nostra troupe, composta dal giornalista Massimo Colonna e dall’operatore di ripresa William Frezzotti, questa mattina si è recata al Policlinico Gemelli di Roma. Alle 14:00, in diretta al TG di LaCnews24, Massimo Colonna ha fatto il punto condizioni di salute del Pontefice Bergoglio, ricoverato da venerdì al Gemelli di Roma a causa di una forte infezione polimicrobica.
Per il momento la situazione di Papa Francesco sembra stabile ma, rispetto all’ultimo bollettino emesso dalla Santa Sede, questa mattina è stata cambiata la terapia. La Sala Stampa Vaticana definisce “un quadro clinico complesso” che allunga i tempi di recupero del Pontefice e che costringe i medici del decimo piano del Gemelli ad affrontare tutti i percorsi terapeutici con la massima cautela.