Nuovo Comandante del Contingente italiano in Libano

Passaggio di consegne nella carica di Comandante della Joint Task Force-Lebanon Sector West tra il Generale di Divisione Stefano Messina, uscente, e il Generale di Brigata Nicola Mandolesi, subentrante, alla presenza del Capo di Stato Maggiore della Difesa Generale Luciano Portolano. Un momento significativo che rappresenta, concretamente e idealmente, la continuità dell’impegno dell’Italia in Libano.

Il Ministro della Difesa Guido Crosetto ha così commentato l’avvicendamento dei Reparti italiani: “Un importante contributo a favore della stabilità regionale che, ogni giorno, il personale italiano offre, con spirito di abnegazione, in un teatro operativo complesso. Quello del Medio Oriente è dove le nostre ForzeArmate stanno svolgendo un ruolo fondamentale”.

Grazie al Generale Messina e ai militari della Brigata Sassari per il loro prezioso lavoro svolto in questi ultimi sei mesi di servizio nella Terra dei Cedri. – ha detto Crosetto che ha poi concluso – Buon lavoro al Generale Mandolesi e ai militari della Brigata Pozzuolo del Friuli! Sono certo che sapranno farsi apprezzare e stimare, dando rilevanza all’Italia e contribuendo al processo di tregua e stabilizzazione in atto”.

Così il Ministro Guido Crosetto.