La Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ieri sera ha commentato la vicenda dei dazi imposti da Trump e in riferimento alla propria missione di giovedì a Washington, dove incontrerà Donald Trump. “Dobbiamo ricordarci che abbiamo superato ostacoli ben peggiori” – ha detto la Premier alla cerimonia di consegna dei Premi Leonardo a Villa Madama – “Io sono consapevole di cosa rappresento e cosa sto difendendo. Vedremo come andrà nelle prossime ore, faremo del nostro meglio”.
“Non sento alcuna pressione, come potrete immaginare, per i miei prossimi due giorni” – ironizza parlando dell’imminente partenza per gli Stati Uniti. “Ci tenevo a essere qui – ha detto alla platea di imprenditori presenti alla cerimonia nella Sala della Loggia – nonostante una settimana un po’ complessa…“.
“I prodotti italiani si affermano nel mondo perché fanno anche bene al cuore” spiega la Premier. “L’italiano non perché è competitivo sul prezzo, ma perché è imbattibile sulla qualità. È questa la consapevolezza che dobbiamo avere“.