Cesare Parodi e’ il nuovo Presidente dell’A.N.M.

Cesare Parodi

Il dottor Cesare Parodi è il nuovo Presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati. Parodi, ha 62 anni ed è Procuratore Aggiunto a Torino. Il nuovo Presidente appartiene al Gruppo di Magistratura Indipendente, corrente moderata, che alle elezione per il Direttivo ha ottenuto il maggior numero dei voti.

Il Comitato Direttivo Centrale ha eletto come Segretario Generale Ruocco Maruotti (Area) e come Vicepresidente del Sindacato delle toghe Marcello De Chiara (Unicost).

E’ stata eletta una Giunta unitaria, ossia composta da tutti i Gruppi, ad eccezione di Articolo 101. Ne fanno parte: Stefano Celli, Monica Mastrandrea, Giuseppe Tango, Dora Bonifacio, Paola Cervo, Sergio Rossetti e Chiara Salvatori.

Il nuovo Presidente ha confermato che lo sciopero dei magistrati in programma per la fine del mese si svolgerà regolarmente come precedentemente annunciato.

La Presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni, appresa la notizia della nomina del nuovo Presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati, ha inviato a Cesare Parodi il seguente messaggio:

Desidero inviare a nome mio e di tutto il Governo i migliori auguri di buon lavoro al nuovo Presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati, Cesare Parodi, e ai membri della Giunta eletta oggi. Accolgo con favore la richiesta di un incontro col Governo che il Presidente Parodi ha già avanzato e auspico che, da subito, si possa riprendere un sano confronto sui principali temi che riguardano l’amministrazione della Giustizia nella nostra Nazione, nel rispetto dell’autonomia della politica e della magistratura“.

ALTRE NOTIZIE