Il Presidente ucraino Volodymyr Zelensky nel suo discorso di fine anno ha rivolto al popolo ucraino e in realtà al mondo intero, un messaggio in cui ha espresso il desiderio e la la speranza, nel nuovo anno, di fermare “l’aggressione di Putin” con il sostegno degli USA e del Presidente Trump. Queste, in sintesi, le parole del Presidente ucraino Volodymyr Zelensky nel suo discorso di fine anno.
“Facciamo in modo che il 2025 sia il nostro anno, l’anno dell’Ucraina. Sappiamo che la pace non ci sarà data. Ma faremo di tutto per fermare la Russia e porre fine alla guerra – ha detto Zelensky. “Non ho dubbi che il nuovo presidente americano, Donald Trump, sia disposto e in grado di raggiungere la pace e porre fine all’aggressione di Putin – ha aggiunto.
“Oggi – ha scritto su X il Presidente a commento di un video al dedicato al popolo ucraino – “mi rivolgo a tutti coloro che stimano l’Ucraina, amano il loro Stato e lo chiamano amorevolmente mio. Coloro che non riescono a immaginarsi senza l’Ucraina, non importa dove si trovino. Tutti coloro che hanno combattuto per essa, con tanta fermezza e coraggio, per più di 1.000 giorni. Questo siete voi, il nostro popolo. Ucraini, uomini e donne“.