Russia:”Kiev offre ricompense al nemico”

Soldati dell’Idf

Sembrerebbe che siano state proposte ricompense fino a un milione di dollari ai soldati russi per abbandonare il fronte in Ucraina. Sarebbe questa la proposta di Kiev ai militari di Mosca dispiegati nella provincia orientale di Donetsk. 

La denuncia arriva dal Servizio federale di sicurezza (Fsb) del Cremlino, i cui agenti avrebbero fermato un’operazione ucraina che prevedeva appunto di ricompensare i russi che scelgono di “abbandonare le loro posizioni nella città di Gorlovka“.

Le intenzioni della Direzione principale dell’intelligence del Ministero della Difesa ucraino sono state rapidamente identificate dai servizi di controspionaggio militare dell’Fsb”, ha dichiarato l’agenzia, aggiungendo che – “gli agenti sono riusciti a ricevere circa 97.050 euro da Kiev come anticipo”.

L’Fsb ha inoltre sottolineato che “durante le attività operative sono state localizzate aree di concentrazione delle unità delle Forze armate ucraine che hanno consentito all’esercito russo di effettuare attacchi preventivi con missili e artiglieria sulle rotte di movimento identificate”.

Il nemico ha subito significative perdite umane e materiali” – ha dichiarato l’Fsb, aggiungendo che – “i fondi presumibilmente consegnati da Kiev sono stati utilizzati per acquistare attrezzature e risorse tecniche a beneficio delle unità che partecipano all’operazione militare speciale”.

ALTRE NOTIZIE

slide 5 to 7 of 7