«Santità, sono lietissimo di porgerLe, a nome della Repubblica Italiana e mio personale, gli auguri più sentiti di buona e santa Pasqua». Con queste parole il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha rivolto un messaggio di auguri a Papa Francesco, esprimendo anche l’affetto e la vicinanza dell’intero popolo italiano.
«Nel rinnovarLe i più fervidi auspici di benessere personale, La prego, Santità, di accogliere i migliori auguri che il popolo italiano Le porge in occasione della Pasqua e dell’ormai prossima festività di san Giorgio. Con il grande affetto degli italiani e mio personale», si legge nel messaggio ufficiale del Quirinale. Il Capo dello Stato ha voluto poi rivolgersi direttamente a tutti i cittadini italiani con un messaggio pubblicato sui social ufficiali del Quirinale: «Alle concittadine e ai concittadini auguro sentitamente buona Pasqua e vi unisco un particolare ringraziamento per gli auguri che mi sono stati rivolti in questi giorni per la mia salute. Sergio Mattarella».
Un messaggio sobrio, carico di affetto e riconoscenza, che arriva in un momento particolare per il Presidente, recentemente ricoverato per un intervento programmato e già tornato regolarmente al lavoro.