Giorgia Meloni in un videomessaggio al congresso della Lega è tornata a parlare dei dazi e ha detto:“Torneremo a chiedere con forza all’Europa di rivedere le normative ideologiche del Green Deal e l’eccesso di regolamentazione in ogni settore che oggi costituiscono dei veri e propri dazi interni che finirebbero per sommarsi in modo insensato a quelli esterni”.
La Premier ha aggiunto: “Stiamo governando nel momento probabilmente più difficile dal Dopoguerra ad oggi. È successo e sta succedendo un po’ di tutto. Affronteremo anche il tema dei dazi, con determinazione e pragmatismo, senza allarmismi. Non abbiamo condiviso ovviamente la scelta degli Stati Uniti ma siamo pronti a mettere in campo tutti gli strumenti – negoziali ed economici – necessari per sostenere le nostre imprese e i nostri settori che dovessero risultare penalizzati”.
“Andremo avanti pancia a terra fino alla fine della legislatura“, queste le parole della Premier Giorgia Meloni che ha poi parlato della riforma del premierato, di quella della giustizia, quella dell’Autonomia differenziata e ha sottolineato “continueremo a difendere i confini e a combattere l’immigrazione illegale di massa”.