Meloni: “Il nuovo terminal Msc a Miami è un vanto per l’Italia”

Giorgio Meloni

“Il nuovo Msc Terminal di Miami è un vanto per la nostra nazione e ci riempie di orgoglio”. Con queste parole, la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha celebrato in un videomessaggio l’inaugurazione della nuova infrastruttura crocieristica, la più grande al mondo, realizzata da Fincantieri per Msc Crociere.

Nel corso dell’evento, che ha segnato l’apertura ufficiale del terminal nell’ambito del porto di Miami, Meloni ha sottolineato come il progetto rappresenti “una straordinaria vetrina del Made in Italy e di ciò che sappiamo fare meglio”, lodando l’alleanza tra due realtà di eccellenza del panorama industriale italiano.

“Il governo – ha aggiunto – ha accompagnato e sostenuto la costruzione di questa infrastruttura non solo perché rappresenta un simbolo della capacità tutta italiana di saper coniugare tradizione e innovazione, ma anche perché costruisce un ponte economico e culturale tra l’Italia e gli Stati Uniti”.

Il nuovo terminal, concepito per accogliere contemporaneamente fino a tre navi da crociera, rappresenta uno dei progetti più ambiziosi nel settore del turismo marittimo, e punta a rafforzare la presenza del Gruppo Msc sul mercato nordamericano.

“Questo progetto – ha concluso Meloni – porterà benefici reciproci all’Italia e agli Stati Uniti ed è una prova concreta del valore aggiunto che il sistema Italia è in grado di generare, soprattutto negli ambiti in cui la nostra nazione esprime una vocazione secolare e può contare su eccellenze tecnologiche e industriali, come è ad esempio la dimensione marittima”.

ALTRE NOTIZIE