“La riforma dell’accesso alla facoltà di Medicina è un passaggio cruciale, atteso da migliaia di ragazzi e dalle loro famiglie. Un tema così importante merita un dibattito serio e costruttivo, non sterili polemiche. Il ministro dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, sta lavorando con serietà e impegno per garantire una selezione basata su materie caratterizzanti e competenze reali, superando il vecchio sistema dei quiz a crocette con quesiti spesso improbabili e sconnessi dal percorso di studi. Ricordiamo a tutti coloro che decidono, periodicamente, di alzare polveroni mediatici basati sul nulla, che presso il Mur è stato istituito un tavolo di lavoro proprio voluto dal Ministro Bernini e presieduto da professor Andrea Lenzi”.
“Il gruppo di esperti sta già lavorando per contribuire a definire le modalità dell’accesso ai corsi di studio di area di Scienze della Salute. Il governo sta affrontando una riforma che tutti gli studenti aspettavano. Riforma che fino a questo momento la sinistra non ha mai avuto il coraggio di portare avanti se non con slogan vuoti e caduti nel nulla“.
Lo ha dichiarato il Senatore di Forza Italia Mario Occhiuto, componente del Comitato ristretto per la riforma dell’accesso alla Facoltà di Medicina.