Gasparri preoccupato per la magistratura che non rispetta le norme

“Io ho visto la denuncia dell’avvocato Mele contro Lo Voi. Ho letto di un avvocato italiano che ha fatto una denuncia perché ritiene che la Procura non abbia seguito le regole vigenti.

Ognuno denuncia quello che vuole, ciò che viene ritenuto fondato sarà istruito. A me preoccupa intanto in Italia il non rispetto delle norme da parte della magistratura italiana. Quindi ho letto, ho parlato anche con questo avvocato, mi ha anche telefonato e ha posto una denuncia. E sta emergendo un profilo secondo me, di incompatibilità ambientale del Procuratore della Repubblica Lo Voi che pare, da quello che abbiamo letto, abbia contestato Mantovano Piantedosi per la vicenda dell’aereo, facendo un ricorso addirittura al Presidente della Repubblica”.

Lo ha detto il Capogruppo di Forza Italia al Senato Maurizio Gasparri arrivando alla sede del Parlamento europeo in Italia.

“Lo Voi – ha precisato Gasparri – sta in contenzioso con persone, per ragioni sue che potrebbero essere fondate o meno, non sta a me giudicarlo, per i quali poi manda queste comunicazioni senza avvisarli. Insomma credo che Lo Voi dovrebbe fare una riflessione, anche alla luce di una pratica che alcuni membri del CSM hanno proposto di aprire, le cosiddette pratiche a tutela” – ha concluso.

ALTRE NOTIZIE