Elly Schlein: “Meloni, presidente del coniglio”

Elly Schlein

Elly Schlein replica duramente dopo le informative alla Camera dei Ministri Carlo Nordio e Matteo Piantedosi sul caso Almasri e attacca, in modo diretto, il Governo e Giorgia Meloni – “Vi abbiamo ascoltati e quel che dite è inaccettabile, il ministro Carlo Nordio ha parlato da avvocato difensore di un torturatore“. 

Il vostro attacco frontale alla magistratura è solo fumo negli occhi per coprire le vostre scelte politiche” – dice la leader Dem, che poi aggiunge: “Giorgia Meloni non è il Presidente del Consiglio, è il presidente del ‘coniglio’. Questa è una giornata triste per la democrazia. I Ministri sono in aula a coprire le spalle della Presidente del Consiglio. Si sono degnati di venire dopo due settimane, ma oggi in quest’aula doveva esserci Giorgia Meloni e invece ancora una volta manca di rispetto a quest’aula e al Paese. Non può pensare di cavarsela con le diretta su Instagram – continua Schlein – perché deve rispondere non ai suoi follower, ma al Paese!”

E aggiunge: “Oggi vi nascondete dietro i cavilli e il giuridichese, ma qua non si tratta di un difesa formale, ma di una scelta politica. Allora assumetevi una responsabilità. La verità è che vi vergognate di quello che fate e per questo mentite. Qua doveva esserci Giorgia Meloni, invece vi siete limitati ad attaccare i magistrati“.

ALTRE NOTIZIE