Elon Musk ha avuto un ruolo nella liberazione di Cecilia Sala? Meloni, nella conferenza stampa di oggi 9 gennaio, risponde a tono alle domande dei cronisti concentrati sul magnate e sulle voci relative alle trattative tra l’Italia e SpaceX, il colosso dell’universo Musk che controlla la rete satellitare Starlink.
Giorgia Meloni, rispondendo alle domande dei giornalisti alla conferenza stampa di inizio anno alla Camera, afferma: “non ne ho avuto notizia” e quando anche il giornalista del Times, Tom Kington, annuncia la propria domanda su Mask, la Presidente del Consiglio ha un momento di cedimento: mano sulla fronte, testa bassa, e un sorriso di disappunto.
Nei giorni scorsi, in realtà, c’erano state alcune indiscrezioni secondo le quali il patron di Tesla potrebbe aver avuto un ruolo nel rilascio della giornalista. In particolare, secondo quanto ricostruito dal Post, ci sarebbe stato un contatto della famiglia Sala con Musk attraverso Andrea Stroppa, che ieri ha festeggiato la liberazione della giornalista con una foto creata tramite l’intelligenza artificiale in cui il magnate americano mangia un piatto di spaghetti.
Sempre secondo il Post, infatti, la madre di Sala, Elisabetta Vernoni, avrebbe promesso a Musk di preparagli un piatto della cucina italiana a sua scelta durante la sua prossima visita in Italia. Musk ha risposto, sempre tramite Stroppa, accettando l’offerta e dichiarando che “mangerà qualsiasi cosa Vernoni preparerà per lui”.
Parlando poi della liberazione della giornalista italiana, Meloni ha detto: ” ieri è stata una bella giornata per l’Itaia intera e per me, e vi farò una confessione, non ho provato emozione più grande di quando ho chiamato una madre per dire che sua figlia stava tornando a casa“.