Meta annuncia che la sua app Threads, nata circa due anni fa per contrastare X, dopo aver testato gli annunci in alcuni mercati pilota tra cui gli Stati Uniti, ora espanderà la sua pubblicità in altri Paesi.
L’allargamento consentirà agli inserzionisti di raggiungere gli oltre 320 milioni di utenti attivi mensili e alla piattaforma di monetizzare.
Secondo il sito specializzato TechCrunch, l’espansione vuol dire che Meta ritiene che la community di Threads sia ora abbastanza solida per poter monetizzare e competere con i X per gli inserzionisti.

Gli annunci “verranno pubblicati in mercati selezionati e distribuiti in altri mercati man mano che continuiamo a testare e apprendere”, afferma la società di Mark Zuckerberg in un post ufficiale aggiungendo che insieme all’espansione della pubblicità arriva anche l”inventory filter’, cioè un filtro che consente di controllare il livello di sensibilità dei contenuti se affiancati alle inserzioni.
Il posizionamento degli annunci verrà attivato per impostazione predefinita nel flusso di notizie per tutte le nuove campagne pubblicitarie che utilizzano Meta’s Advantage+ o Posizionamenti manuali. Tuttavia, gli inserzionisti con quest’ultimo piano avranno la possibilità di disattivare il feed Discussioni.
Durante l’ultima trimestrale Zuckerberg ha dichiarato agli investitori che si aspetta che Threads raggiunga più di 1 miliardo di utenti nei prossimi anni e che il social ha “più di 1 milione di iscrizioni al giorno”. Inoltre, secondo il CEO di Meta tre utenti di Threads su quattro seguono già almeno un’azienda sull’app.