Trump:”incontro con Zelensky a Roma? E’ possibile”

Presidente Donald Trump

Ai giornalisti il Presidente Usa Donald Trump, prima di imbarcarsi sull’Air Force One per l’Italia dove parteciperà ai funerali di Papa Francesco, ha risposto: “Un incontro con il Presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, a Roma? “E’ possibile”.

In realtà la presenza del Presidente ucraino è in dubbio come ha spiegato lui stesso dicendo che è richiesta la sua presenza a importanti riunioni militari a Kiev. Zelensky durante la visita al luogo dell’attacco russo su Kiev ha dichiarato: “Se non farò in tempo, l’Ucraina sarà rappresentata a un livello adeguato. Saranno presenti il Ministro degli Esteri e la first lady. Per quanto mi riguarda, era importante essere qui. Oggi in Ucraina si terranno diverse riunioni militari”.

Su Telegram Zelensky ha aggiunto: “Nei prossimi giorni potrebbero aver luogo incontri molto importanti, che dovrebbero portare la pace in Ucraina. È necessario un cessate il fuoco incondizionato. È necessaria una vera pressione sulla Russia affinché accetti la proposta americana di cessate il fuoco e procedere verso la pace”.