Russia è contraria’ a forze di pace in Ucraina 

Distruzione in Ucraina

Kirill Logvinov, Direttore del Dipartimento delle organizzazioni internazionali del Ministero degli Esteri russo, in un’intervista alla Tass afferma: “La Russia è ‘categoricamente contraria‘ alla presenza di forze di pace in Ucraina che prevedono la presenza di Paesi che forniscono armamenti a Kiev. È triste che la storia degli ultimi anni non insegni nulla agli europei. Sono assolutamente sordi agli avvertimenti che la sola idea di introdurre in Ucraina i militari di quei Paesi che oggi continuano a rifornire Kiev di armi è per noi categoricamente inaccettabile”. 

Donald Trump parlando con alcuni giornalisti ha detto:  “Stiamo facendo molti progressi sull’Ucraina e la Russia. C’è il conflitto ma penso che stiamo facendo progressi, passo dopo passo. Vladimir Putin lo conosco da tempo e siamo andati d’accordo nonostante la bufala del Russiagate“.  Il Presidente americano ha spiegato che non vorrebbe: “imporre dazi secondari alla Russia ma, se venissero imposti, non sarebbe molto positivo per loro. Abbiamo imposto dazi secondari sul Venezuela e per loro l’impatto è stato molto forte”.

Trump in un’intervista a Nbc, ha minacciato dazi sul petrolio russo nel caso in cui non venisse raggiunta un’intesa sul cessate il fuoco e Mosca fosse la responsabile del mancato accordo.

ALTRE NOTIZIE