Musk: “Con Trump per salvare USA da bancarotta”

Elon Musk

Elon Musk, numero 1 del Dipartimento per l’efficienza governativa (Doge), debutta al tavolo della prima riunione del Governo di Donald Trump e ha dichiarato – “Dobbiamo agire rapidamente per ridurre il deficit per evitare la bancarotta degli Stati Uniti. Il magnate ha avuto il privilegio di intervenire dopo l’apertura del Presidente e ha delineato gli obiettivi del Doge.

Come paese non possiamo sostenere un decifit di 2 trilioni di dollari. Non è un optional, ma una cosa essenziale, questa è la ragione per cui sono qui e sto prendendo un sacco di critiche e minacce di morte, ma se non facciamo questo l’America andrà in bancarotta”, ha detto il miliardario che ha aggiunto – “Il Doge è a sostegno del presidente, delle Agenzie e dei Dipartimenti per arrivare ai risparmi necessari. Non saremo perfetti, faremo errori. Ma ce ne accorgeremo rapidamente e rimedieremo. Dobbiamo muoverci rapidamente, dobbiamo risparmiare 4 miliardi di dollari ogni giorno da qui a settembre. Possiamo farlo”.

Musk negli ultimi giorni ha messo in fibrillazione la macchina pubblica inviando una mail a tutti i dipendenti federali, chiamati a rispondere illustrando 5 incarichi svolti nella settimana precedente. “E‘ stata interpretata come una revisione delle performance. In realtà è un controllo del polso: bastano 2 neuroni per rispondere a questa email. Stiamo cercando, letteralmente, di capire se queste persone sono vive e possono scrivere un’email, mi sembra un’aspettativa ragionevole” – ha detto.

“Vogliamo tenere tutti i dipendenti che svolgono un lavoro essenziale e che svolgono bene il proprio incarico. Se il lavoro non è essenziale o se non viene svolto bene, queste persone non dovrebbero essere a carico dei contribuenti” – ha affermato.

ALTRE NOTIZIE