Dazi all’UE, immediata la reazione della Commissione

Parlamento UE

Il messaggio di Trump in cui viene annunciata l’applicazione dei dazi all’Europa , pari al 25%, ha scatenato la risposta europea immediata.

L’UE – infatti, fa sapere un Portavoce della Commissione –  reagirà fermamente e immediatamente ai dazidel 25% che Donald Trump ha annunciato saranno imposti “prossimamente sui beni europei. L’Unione Europea è il più grande mercato di libero scambio del mondo. Ed è stata una manna dal cielo per gli Stati Uniti“. 

Il Governo di Bruxelles invita a “lavorare insieme per preservare le opportunità, derivanti dall’essere il più grande mercato di libero scambio al mondo per i nostri cittadini e le nostre imprese, non gli uni contro gli altri. Creando un mercato unico ampio e integrato, l’UE ha facilitato gli scambi – rivendica, inoltre. il Portavoce – ridotto i costi per gli esportatori americani e armonizzato le norme e le regolamentazioni nei 27 Paesi. La UE – ribadisce ancora la Commissione – proteggerà sempre le imprese, i lavoratori e i consumatori europei contro i dazi doganali ingiustificati“.

ALTRE NOTIZIE