C’è ancora domani illumina Montreal: tutta la commedia europea fino al 27 maggio

Paola Cortellesi

Montréal apre le porte al sorriso europeo con Inno alla gioia, rassegna cinematografica dedicata alla commedia europea in tutte le sue forme. In programma fino al 27 maggio, la manifestazione propone un viaggio tra risate e riflessioni, tra burlesque, satira e agrodolce, offrendo uno sguardo variegato sulla vita quotidiana del vecchio continente.

Tra i titoli in calendario spicca C’è ancora domani di Paola Cortellesi, opera prima che ha riscosso grande successo in Italia, scelta per rappresentare il nostro Paese nel cartellone. Il film verrà proiettato al Cinéma Public nelle seguenti date: 15, 19, 23, 27 aprile e 3 maggio, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Montréal e EUNIC Montréal.

Inno alla gioia è parte del ciclo di cinema europeo contemporaneo promosso da EUNIC Montréal, rete degli istituti culturali e consolati europei, che per l’occasione ha coinvolto anche il Forum culturale austriaco di Ottawa, il Consolato generale di Francia a Québec, il Consolato generale di Svizzera a Montréal, la Delegazione della Vallonia-Bruxelles, il Goethe-Institut e l’Alliance Française.

ALTRE NOTIZIE